Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: TERRIBILE SCOPERTA..  (Letto 25272 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TRON
Utente non iscritto
« inserita:: 08 Novembre 2006, 19:11:01 »

Ciao raga..in tutte queste volte che sono uscito, tutti mi han consigliato di ammorbidire la forcella del mio k perchè troppo dura..Oggi ho smontato i tappetti inferiori della forcella e provo ad aumentare l'ammortizzamento in compressione..Cosa scopro?Che purtroppo è già al massimo...cosa devo fare?Devo solo portare a preparare le forcelle vero?Putroppo sono davvero dure..!Vabbè salvatemi voi BYE Occhiolino
DOMENICO...
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 09 Novembre 2006, 10:22:50 »

Citazione
TERRIBILE SCOPERTA..

mi sono spaventato.. pensavo avessi scoperto il nido di un topo tra carburatore e pacco lamellare Hurrà  Hurrà

Un buon preparatore di sospensioni potrà risolvere il tuo problema con poca spesa. A TR c'è Pro Tech, che dicono sia bravo; nella tua zona non saprei..
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 09 Novembre 2006, 10:56:49 »

spetta.. forse ho capito male io, oppure ti sei spiegato male tu:)

se vuoi ammorbidire le forcelle, non devi chiudere nessuno dei regoli, ma anzi, allentarli.

Le WP del tuo K hanno due regolazioni
1) registro di compressione - comandato da una vite a scatti, sta nel piede dello stelo
2) registro di ritorno - comandato da una vite a scatti, che sta in testa allo stelo, quella con la ghiera di plastica nera.

in testa allo stelo trovi anche una vite, a croce, che serve per lo spurgo dell'aria che si forma dentro alla camera dello stelo. prima di provare le regolazioni di compressione e ritorno, sfiatale.

non è una scienza esatta questa della regolazione delle forcelle; buona fortuna:)
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 09 Novembre 2006, 14:53:32 »

Allora sandrino le forche le sfiato ogni volta che esco..poi le regolazioni che mi hai appena citato le ho lette sul manuale..E come hai ben detto per ammorbidire in compressione la vite di regolazione si trova sotto i steli togliendo un cappuccetto..è proprio lì che allentando la vite ho potuto constatare che le forche sono gia al pieno di ammorbidezza..non so se mi son spiegato bene Occhiolino Comunque mi toccherà farle preparare da qualcuno ...vado a mangiare ciao ciao!!!

naturalmente grazie anche a te carlo..vedro un pò di informarmi su quanto mi hai detto  :D  :D
come farei senza di voi!
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 09 Novembre 2006, 17:44:28 »

Il sistema più economico e rapido per ammorbidire le forcelle è un buon ammorbidente da aggiungere all'olio, in proporzione 1 a 3, o nei casi estremi metà e metà.
Marche consigliate: Coccolino  o ancora più efficace: Bolt 2in1, che è anche profumato. :wink:
Augh!!! :D
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 09 Novembre 2006, 17:54:48 »

Hurrà  Hurrà  Hurrà  Hurrà
MITICO WALTER, NE SAI SEMPRE UNA PIù DEL DIAVOLO!
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 09 Novembre 2006, 18:51:30 »

Citazione di: "Walterino"
Il sistema più economico e rapido per ammorbidire le forcelle è un buon ammorbidente da aggiungere all'olio, in proporzione 1 a 3, o nei casi estremi metà e metà.
Marche consigliate: Coccolino  o ancora più efficace: Bolt 2in1, che è anche profumato. :wink:
Augh!!! :D

ok walter bolt 2 in 1..ora vado a smontarle...dimmi te se ce n'è uno migliore in mercato.. ma va va Occhiolino  Hurrà  Hurrà
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 09 Novembre 2006, 19:20:23 »

Diffida dai prodotti economici, lasciano l'alone e tracce di calcare... :roll:
A parte scherzi, le forcelle vanno anzitutto tarate in base al tuo peso, e in parte al tuo stile di guida... Se sono veramente dure, forse sono solo da revisionare, o da controllare il livello dell'olio...
Le mie le ho portate proprio l'altro giorno da Pro-Tech (qui a Terni), e mi ha fatto un ottimo lavoro, domenica le provo e poi ti dico i risultati...
Se hai una buona attitudine alla meccanica le potresti smontare e controllare da te, occorre solo un bel pò di tempo...(è quello che mi manca...) :?
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 09 Novembre 2006, 19:42:15 »

Si e con i punti miralanza vinci anche i premi :-)
A parte gli scherzi, le sospensioni dietro van dure
e davanti morbide, puoi solo farle lavorare davanti stop, lascia perdere il setting non c'è poleposition da strappare :-D
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 09 Novembre 2006, 20:28:06 »

Citazione di: "Walterino"
Diffida dai prodotti economici, lasciano l'alone e tracce di calcare... :roll:
A parte scherzi, le forcelle vanno anzitutto tarate in base al tuo peso, e in parte al tuo stile di guida... Se sono veramente dure, forse sono solo da revisionare, o da controllare il livello dell'olio...
Le mie le ho portate proprio l'altro giorno da Pro-Tech (qui a Terni), e mi ha fatto un ottimo lavoro, domenica le provo e poi ti dico i risultati...
Se hai una buona attitudine alla meccanica le potresti smontare e controllare da te, occorre solo un bel pò di tempo...(è quello che mi manca...) :?

potrei provarci ma putroppo non ne capisco tanto di sospensioni quindi è meglio evitare..potrei provare a portarle da un meccanico qui in zona che prepara moto per pista stradali xò!Vediamo un pò che dice Occhiolino grazie mille a tutti per i consigli... :D
  Stampa  

Vai a: