Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2] 3 4 5 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 27/28 SETTEMBRE 2008 WEC TERNI....  (Letto 37092 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
incub major
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 12 Settembre 2008, 13:40:55 »

5 o 6km :)

Sandrino non dovevi fare un filmato?
Se riesco a venire da voi per la gara è possibile averlo?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 12 Settembre 2008, 15:04:58 »

.....l'ha fatto.....molto carino.... Occhiolino
Registrato
BOSSETTO
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 12 Settembre 2008, 20:05:50 »

Il giro sembra veramente molto bello... Occhiolino Occhiolino  Bandiera Italia 
W gli italianiiiiii....anzi: W i ternaniiiiii !!!!!  Bandiera Italia Esultiamo
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 23 Settembre 2008, 12:33:57 »

STATO DEI LAVORI WEC ITALIA PIEDILUCO (TR)
SABATO 20 SETTEMBRE 2008 ORE 11,30

[Spazio Eccessivo]
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: 23 Settembre 2008, 12:40:30 »

ED ORA UN PO' DI INSTANTANEE DEI LAVORI E ALTRO......

[Spazio Eccessivo]
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: 23 Settembre 2008, 13:00:48 »

figggggaaaarolllla!
corta ma.......
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: 23 Settembre 2008, 13:22:49 »


...  ...

... bravi ...

... ma credo che riescano a superare tali difficoltà  Occhiolino ...
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: 23 Settembre 2008, 15:09:10 »

si ma sarà una bella attrazione!  Occhiolino ok
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 25 Settembre 2008, 14:46:52 »

Ringraziamo Roberto Rossi per il comunicato ufficiale appena pervenuto:

"INAUGURATO UFFICIALMENTE IL PADDOCK DEL GRAN PREMIO D’ITALIA DI PIEDILUCO

La prova del mondiale enduro di Piediluco, del 27 e 28 settembre, è certamente un evento storico per la città di Terni e per lo sport di tutta la regione. Non capita di frequente di avere in Umbria un campionato mondiale di una qualunque specialità. L’evento è stato ufficialmente inaugurato questa mattina con il tradizionale taglio del nastro tricolore alla presenza del Sindaco di Terni Paolo Raffaelli dell’Assesore allo Sport Giuseppe Boccolini, dell’Assessore allo sport della Regione Umbria Silvano Rometti, di quello della Provincia di Terni Giampaolo Antoniella e di diversi addetti ai lavori tra i quali spiccava la presenta del pilota Finlandese 7 volte campione del Mondo Juha Salminen.

Il paddock è già molto animato e può contare la presenza di oltre 500 piloti ed addetti provenienti da oltre 20 nazioni del Mondo. Team Ufficiali e squadre di sono detto alquanto soddisfatti della location trovata e molto impressionati dal lavoro sin qui svolto dal Moto Club Racing e dal Comune di Terni. Tutti ottimi presupposti per dare inizio ad un lungo week end di sport e vacanza.

Si è anche presentato ufficialmente il libro celebrativo “Nessuno Mai” redatto per l’occasione raccontando la lunga storia del motorismo ternano dal 1920 ai giorni nostri. Sfogliandone le prime pagine già si prova una grande emozione. La stessa che pervade il paddock di Piediluco per l’ennesimo evento che segnerà un'altra pagina di storia sportiva di Terni e del suo comprensorio.

Domenica, in parallelo alla seconda giornata del campionato del mondo, si svolgerà un motoraduno che porterà centinaia di motociclette di tutti i modelli e tipologie sul luogo della gara. Il raduno è curato dal Club Mototribe di Terni.

Ricordiamo che il programma orario della gara è invariato sia per il sabato che per la domenica con partenza alla 9,00 ed arrivo, dopo tre giri del percorso e 7 ore di gara, alle 16,00. Due delle tre prove speciali cronometrate sono situate nelle vicinanza del paese di Piediluco, facilmente raggiungibili e comunque servite da un servizio navetta totalmente gratuito. Tutti gli spettacoli e la competizione stessa sono ad ingresso libero."


[Spazio Eccessivo]
Registrato
ALLY
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: 26 Settembre 2008, 09:19:27 »

Campionato del Mondo Enduro
Sabato e domenica il GP d'Italia a Piediluco (TR)
La gara si svolgera' su un percorso di 42 Km da ripetere quattro volte, sia per la giornata di gara di sabato che per quella di Domenica

 E' fissata per questa mattina alle ore 11.30 alla presenza dell'Assessore allo sport del Comune di Terni Giuseppe Boccolini l'ufficiale apertura del paddock mondiale di Piediluco. Sarà il Promoter dell'intero campionato del Mondo Alain Blanchard a dare l'ok definitivo per entrare decisamente e sempre di più nel clima della gara che si svolgerà sabato e domenica.

E' stata già effettuata la ricognizione ufficiale del percorso di circa 42 chilometri che i piloti ripeteranno per quattro volte per ogni giorno di gara. Alain Blanchard, organizzatore del mondiale enduro e Giovanni Fossati, commissario tecnico della nazionale di enduro, hanno promosso a pieni voti il percorso, ed è dunque ormai davvero tutto pronto per la kermesse del 27 e 28 settembre. D'altra parte il territorio circostante il lago di Piediluco si presta perfettamente per le specialità fuoristradistiche, non solo Enduro, ma anche Mountain Bike e Sedering. Cosicché non è stato difficile trovare le strade giuste per soddisfare i palati dei piloti e dei tifosi. In ogni caso l'area era stata già collaudata, anche allora con piena soddisfazione, in occasione dei campionati italiani ed europei che hanno preceduto questa storica edizione del campionato del mondo.

Il percorso prevede un giro di 42 km da ripetersi 4 volte. Per ogni giro sono previsti un Cross Test di ben 6 km, un Enduro Test di 7 km e un XTreme Test di 2 km. Sono previsti due controlli orari durante il percorso. Gli organizzatori prevedono un tempo di percorrenza, per ogni singolo giro, di circa 1 ora e 30 minuti.

Nella classe ENDURO 1 lotta aperta tra Mika AHOLA (FIN-HON) e Ivan CERVANTES (ESP-KTM), separati in classifica da soli 9 punti. Ma i tifosi italiani aspettano Simone ALBERGONI (ITA-YAM) e Maurizio MICHELUZ (ITA-YAM).

Altro duello stellare nella ENDURO 2, tra Johnny AUBERT (FRA-YAM) e Juha SALMINEN (FIN-KTM), con Alessandro BELOMETTI (ITA-KTM) pronto a fare da terzo incomodo.

Nella ENDURO 3 vedremo se Samuli ARO (FIN-KTM) avrà finalmente superato l'infortunio al ditto che lo ha frenato negli ultimi GP. Proveranno a indiarlo il compagno di squadra Marko TARKKALA (FIN-KTM), ma sopratutto I "duetempisti" Sebastien GUILLAUME (FRA-HVA) e Christophe NAMBOTIN (FRA-GAS). Da tenere d'occhio anche Stefan MERRIMAN (AUS-APR), che vorrebbe regalare all'Aprilia una vittoria nel GP di casa.

Nella classe Junior Thomas OLDRATI (ITA-KTM) ritroverà il rivale Marc BOURGEOIS (FRA-HVA) al rientro dopo l'infortunio al polso.

Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc