nonostante le piogge torrenziali,le rapide che si formavano negli stradelli,li lucci e le carpe che cuzzulavano a miranna lottando co lu guerro specie autoctona,munito de pinne e maschera per meritare la nuova dimora vivendo sui castagni sommersi,noi(Rosco,Mediomen,Sor Carpi,Sor Schippa,Mauretto,Quillo de Narni,edIO)SIAMO USCITI LO STESSO!!!
stamattina al telefono con le solite 3ore di sonno:<Rosco e'coperto che famo?><ormai me so vestito poi e'coperto ma non piove!>e Dio si adiro'per la superbia di Rosco che pretendeva di bloccare le piogge!dopo una piccola pausa al Moroni a bere il solito caffe'corretto con la bava davanti alle pocce della cameriera i nostri eroi si incamminano guidati da Meteorosco in quel di miranda.giunti a cinque strade ci sembra di sentire in lontananza Carpi invece no e'Noe'col canotto quattro sorci e du ricci un grasso cinghiale col boccaglio e un albanese vestito da cinghiala,sti clandestini!, ....
<Non andate o un diluvio si abbattera'su di voi...>a Noe'facce sali'dico io!<e do ve metto sul canotto!<ma l'arca,e do le metti le altre creature de Miranna?><questa e'un'operazione no profit e coll'euro la legna pell'arca non se compra!fuggite!>Noe'si allontana e con ghigno beffardo Rosco dice che tanto non piovera. Da lontano vediamo sorgere una sagoma semisommersa,sara mica la Venere di Milo,il Cristo delle acque?
No e'Carpi.
Sergio mi raccomando giro scorrevole,dice Rosco.....
Ci penso io dice Carpi!non aveva capito come,su quale piano,in quale verso e su quale lato della moto dovevamo scorre e se co le rote o le chiappe.inizio'a piovere e non se vedeva n'a'cippa,i salmoni risalivano su pe la corta de Mario,uno m'ha pure sorpassato!ma comunque da paura,bella bamboli e BUONA PASQUA A TUTTI
Ma poi er Guazz
ha marcato visita ??
ciao