Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sei Giorni Enduro – La Maglia Azzurra è Campione del Mondo!  (Letto 6664 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gv77 mausse
Utente non iscritto
« inserita:: 18 Novembre 2007, 15:23:31 »

Alla fine di una giornata che sembrava non terminare mai è arrivata la notizia tanto attesa. La Maglia Azzurra Scudo di Enduro è Campione del Mondo!

 

Le manche di cross corse nel pomeriggio hanno fatto salire la tensione. Allo start della prima sembrava che tutto girasse dalla parte giusta: Salvini primo, Micheluz a 1’40”. Ma la Francia, in possesso ancora della possibilità di scartare un risultato (Gauthier a 2'40" il peggiore), dopo la E1 rosicchiava ben 1 minuto.

 

Il cuore dei piloti della Maglia Azzurra però è infinito. Nella seconda manche (E2), infatti, il pensiero è stato solo per la vittoria. Gli occhi di Belometti e Dini esprimono concentrazione e forza, nessuna paura. Vince Aubert, Belometti chiude a 58 secondi, Dini a 1'31". Deparrios finisce nelle retrovie doppiato e questo regala all’Italia un minuto in più e tanta fiducia.

 

Nella terza manche (E3) non c'è scampo per i francesi. Vince Tarkala, Botturi arriva stremato al traguardo e la Francia non c’è più, la Maglia Azzurra si. Siamo campioni per la 14esima volta con l'Enduro ed è la seconda stella (ventesimo titolo) per la Fedrazione Motociclistica Italiana!

 

Complimenti ai piloti, al ct Gionni Fossati, ai meccanici, a tutto il team di Casa Azzurra. Un ringraziamento particolare alle industrie (Beta, HM Honda, Husquarna, Yamaha, Ktm) e ai team (KTM Enduro Factory Farioli, Honda HM Zanardo, Ufo Corse, Mucci Racing, Beta Boano Racing) per il supporto dato.

 

E’ la vittoria del gruppo, perché la 6 Giorni si vince di squadra: di Salvini talento puro, di Belotti fratturato ma che ha dato il cuore finché ha corso, di Belometti capitano indomito, di cuore d’acciaio Dini che ce l’ha messa tutta sempre, di Micheluz endurista vero, di Botturi ‘pressa’ e pilastro di questa nazionale. La vittoria della FMI e della Maglia Azzurra. La vittoria dell'ITALIA!!!
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 19 Novembre 2007, 16:31:59 »

L'italia è campione del mondo di enduro!!! 
Un commentino tutti lo possiamo anche lasciare!!!

Grandi caschi rossi!!! Avanti così!!!  ok
Registrato
Messie Petrelli
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 19 Novembre 2007, 18:42:03 »

semo li mejo!!!
Registrato
Ila79
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 20 Novembre 2007, 00:38:27 »

   


campioni del mondo!!!!!!!!!campioni del mondo!!!!!!!!campioni del mondo!!!!!!!!
siamo campioni del mondo.....e in questo giorno abbiamo vinto tutti.....oggi è ancora + bello essere italiani!!!!!!!!!!!grazie ragazzi, bravi, bravi tutti!!!!
 





Enduro, gli azzurri in Cile conquistano il successo numero 14. Una vittoria collettiva che cancella la delusione dello scorso anno in Nuova Zelanda
LA SERENA (Cile), 19 novembre 2007 - Non esiste una vittoria uguale a un’altra. E quella ottenuta dalla squadra azzurra alla Sei Giorni di Enduro, sabato in Cile, quando ormai in Italia era notte, resterà nella storia della specialità come un evento da ricordare per le tante difficoltà superate. Si tratta del 14° trofeo mondiale conquistato, un trionfo della costanza, del sacrificio, della fiducia nei propri mezzi. E una vittoria collettiva che cancella la delusione dello scorso anno in Nuova Zelanda. Poco prima di partire per il Cile, la squadra in Maglia Azzurra era stata costretta a sostituire l’infortunato Simone Albergoni con Alex Salvini (Yamaha 250 4T). E alla 3ª giornata aveva perso Andrea Belotti (Ktm 300) per la frattura del gomito sinistro. Tutto compromesso? Neppure per sogno. I cinque azzurri rimasti in gara hanno stupito tanto da portarsi al comando giovedì sera nella classifica del Trofeo Mondiale. Nella prova finale di cross a Salvini e Maurizio Micheluz (Yamaha 250 4T) nella classe E1, Alessandro Belometti (Ktm 250) e Fabrizio Dini (Yamaha 450 4T) nella E2 e Alessandro Botturi (Honda 500 4T) nella E3 è bastato controllare la Francia per centrare una più che meritata vittoria. Alla Spagna il Trofeo Junior.
Dario Agrati
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Primo_Piano/2007/11_Novembre/19/endurocile.shtml
Registrato
capobranco
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 20 Novembre 2007, 11:18:50 »

siamo i migliori! 
Registrato
BOSSETTO
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 20 Novembre 2007, 22:14:28 »

VITTORIA MONDIALE DELL'  "ENDURO TEAM ITALIANO" !!! DAJEEEEE  Brindamo _festa felice Hurrà
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc