gv77 mausse
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: 18 Novembre 2007, 15:23:31 » |
|
Alla fine di una giornata che sembrava non terminare mai è arrivata la notizia tanto attesa. La Maglia Azzurra Scudo di Enduro è Campione del Mondo!
Le manche di cross corse nel pomeriggio hanno fatto salire la tensione. Allo start della prima sembrava che tutto girasse dalla parte giusta: Salvini primo, Micheluz a 1’40”. Ma la Francia, in possesso ancora della possibilità di scartare un risultato (Gauthier a 2'40" il peggiore), dopo la E1 rosicchiava ben 1 minuto.
Il cuore dei piloti della Maglia Azzurra però è infinito. Nella seconda manche (E2), infatti, il pensiero è stato solo per la vittoria. Gli occhi di Belometti e Dini esprimono concentrazione e forza, nessuna paura. Vince Aubert, Belometti chiude a 58 secondi, Dini a 1'31". Deparrios finisce nelle retrovie doppiato e questo regala all’Italia un minuto in più e tanta fiducia.
Nella terza manche (E3) non c'è scampo per i francesi. Vince Tarkala, Botturi arriva stremato al traguardo e la Francia non c’è più, la Maglia Azzurra si. Siamo campioni per la 14esima volta con l'Enduro ed è la seconda stella (ventesimo titolo) per la Fedrazione Motociclistica Italiana!
Complimenti ai piloti, al ct Gionni Fossati, ai meccanici, a tutto il team di Casa Azzurra. Un ringraziamento particolare alle industrie (Beta, HM Honda, Husquarna, Yamaha, Ktm) e ai team (KTM Enduro Factory Farioli, Honda HM Zanardo, Ufo Corse, Mucci Racing, Beta Boano Racing) per il supporto dato.
E’ la vittoria del gruppo, perché la 6 Giorni si vince di squadra: di Salvini talento puro, di Belotti fratturato ma che ha dato il cuore finché ha corso, di Belometti capitano indomito, di cuore d’acciaio Dini che ce l’ha messa tutta sempre, di Micheluz endurista vero, di Botturi ‘pressa’ e pilastro di questa nazionale. La vittoria della FMI e della Maglia Azzurra. La vittoria dell'ITALIA!!!
|