FONTE: REDBULL.COMPAGINA FACEBOOK EXTREME XL LAGARES
RISULTATI DA SITO TTCRONOMETRAGENS.COM
L'Hard Enduro infiamma le strade di PortoPrima vittoria in carriera per Alfredo Gómez, nella spettacolare Extreme XL Lagares enduro
12 ottobre 2014 di Jonty Edmunds
Lo studente è diventato maestro. Mettendo fine a un periodo difficile, che in stagione l’aveva visto continuamente alle prese con infortuni e malattie, Alfredo Gómez è riuscito ad avere la meglio sul compagno in Husqvarna Graham Jarvis, vincendo l’Extreme XL Lagares in Portogallo.
Qui è andato in scena l’appassionante duello con Jarvis. Dopo aver costruito un vantaggio di 4 minuti nel primo giro, Gómez ha subito il ritorno del rivale nel secondo, ma è riuscito a rispondere e riprendersi la testa nella sezione sul fiume. “E’ una sensazione incredibile”, il suo commento al traguardo. “Riuscire finalmente a vincere per la prima volta un evento di Hard Enduro, in un’annata finora così difficile, è incredibile”. Per lo spagnolo è in effetti il primo successo in hrad enduro, dopo 6 podi.
Bloccato nel 2014 prima da un attacco di appendicite, poi da una frattura al piede, Gómez è finalmente riuscito a dimostrare di cosa è capace, guidando praticamente dall’inizio alla fine uno degli eventi più duri del calendario Hard Enduro. Evento che anche quest’anno ha entusiasmato unendo la prova cittadina simil-trail del primo giorno, che ha portato l’Hard Enduro per le strade, i vicoli e le scalinate della città di Porto (cfr. video qui sopra), e quella più classica della seconda giornata, attraverso i boschi che circondano la cittadina di Lagares, da rivivere attraverso gli highlights di questo secondo video.
La festa Husqvarna è stata completata dalla sensazionale performance di Mario Roman, terzo. Nuovo arrivato nella scena hard enduro, lo spagnolo ci ha messo poco ad adattarsi, e a dimostrare che il suo è uno dei nomi da tenere d’occhio nella prossima stagione. Dani Gibert ha contribuito al successo spagnolo col quinto posto, alle spalle di Andreas Lettenbichler.