Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: RISULTATI 3^ 4^ PROVA CAMPIONATO DI ENDURO FRANCIA 16-17 GIUGNO 2012 AIGLUN  (Letto 6816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 29 Maggio 2012, 22:08:46 »

16/06-17/06     AIGLUN     MC DIGNOIS
 
 Date de début :    16/06/2012   Date de fin :    17/06/2012
 Spécialité :    ENDURO   Discipline :    Enduro
 Nom de l'épreuve :       Championnat :   CHAMPIONNAT DE FRANCE D'ENDURO
 Localité :    AIGLUN   Département :    4
    
 Club :    C2059 - MOTO CLUB DIGNOIS   Ligue :    L20 - LIGUE PROVENCE
 Contact club :    MOTO CLUB DIGNOIS    Adresse ligue :    CENTRE VIE DE L'ANJOLY
    BP 6        98 BOULEVARD DE L'EUROPE
    04002 DIGNE LES BAINS CEDEX       13127 VITROLLES
 Téléphone club :    04.92.32.33.16   Téléphone ligue :    04.42.09.72.02
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 13 Giugno 2012, 10:21:35 »

DA FONTE ENDURO-FRANCE.FR

Appena un mese dopo la prova di Aveyron la carovana del campionato nazionale francese si sposta su Aiglun, in Alpes de Haute Provence, 16 e 17 giugno, 3^ 4^ prova del campionato di Francia Enduro.

Motoclub Dignois, noto per la sua organizzazione che ha già un forte background in enduro alle spalle. Campionato Enduro Francia nel 2002 e nel 2003 e 2005 a parere di tutti, un grandi successi.

Nel cuore del paese Digne (paese natale di Antoine Meo),  Provenza e  Alpi. Zona dedicata al turismo naturalistico e rurale 

 Partenza al centro di Aiglun (Point GPS - 44 ° 03'07 "N 6 ° 08'54" E), i piloti elite di partire per un ciclo di 70 chilometri che si svolgerà tre volte al giorno (2 per il pilota nazionale). Queste torri sarà scandito da tre tappe cronometrate:

L'SP1, che si trova sulla Robine Calabria (Point GPS - 44 ° 10'03 .2 "N 6 ° 12'44 .4" E) è una speciale classica banda, piste, piuttosto sassoso. Dovrebbe funzionare in 7 minuti, i piloti saranno presenti circa 40 minuti dopo la partenza.

-Il SP2 è tracciata sulla città di Le Brusquet (Point GPS - 44 ° 09'54 .2 "N 6 ° 19'06 .9" E). Questa è una linea che inizia circa 6 minuti da un area del banner prima di immergersi nel bosco. Questo speciale verrà eseguito 35 minuti dopo l'SP1.

-Il SP3 è una speciale digitato banda estreme, che si trova Draix (Point GPS - 44 ° 08'05 .7 "N 6 ° 20'28 .2" E) Drawn in un pettirosso, questa offerta estremo totalmente naturale e collinare, con il suo paesaggio lunare, passaggi drammatici. I piloti passeranno 20 minuti dopo SP2.

-È da notare che la linea è disegnata in "gambo ciliegia", che significa che dopo la partenza ha Aiglun, piloti enchaineront tre turni senza stiratura. Essi non vedrà mai il paddock alla fine delle corse della giornata. Si punterà a CH1 (Point GPS - 44 ° 08'45 .3 "N 6 ° 14'23 .3" E) 5 minuti dopo SP1 e CH2 a Digne (Point GPS - 44 ° 06'03 .34 "N 6 ° 13'48 .17" E) alla fine di ogni turno.

Nello sport ora, in seguito alla cancellazione di Requista, la classifica sono da un solo giorno di regate. Possiamo quindi dire che il campionato è ancora completamente aperto e le posizioni attuali che aspettano solo di essere spinto in giro. Fa ben sperare per il secondo turno che certamente leader cercare di trovare un colpo di posizionarsi comodamente nella corsa al titolo.

E1:

In E1, troviamo sul podio provvisorio Meo / Bourgeois / Thain. A Requista, la lotta era più stretta tra Antoine Meo (KTM) e Marc Bourgeois (Yamaha), una lotta che si era rivolto a vantaggio di KTM per solo mezzo secondo. Da allora, Marc Bourgeois ha subito un calo grande mondiale, GP di Spagna, che ha tenuto da parte il circuito per diverse settimane. Questa seconda prova del Campionato di Francia sarà quindi per lui una volta, e sapremo molto velocemente se avesse potuto ottenere la sua prima stagione di velocità.

Provvisorio-E1:

- 1 - Meo - 25 pts

- 2 - Bourgeois - 20 punti

- 3 - Thain - 16 pt

- 4 - Deparrois - 13 pts

- 5 - Planet - 11 pts

E2:

Sorpresa, E2, la presenza nel paddock di una leggenda della Enduro. Il pilota finlandese Juha Salminen prenderà parte al campionato di Francia ed è anche prevista la partecipazione al prossimo evento di Chabreloche. Questa presenza è un'ulteriore prova del livello molto elevato di concorrenza in questo campionato, che ha cominciato ad attirare piloti e squadre straniere. E il funzionario sarà HUSQVARNA molto da fare in questa classe che conta nei suoi ranghi l'accogliente leader del campionato del mondo, Pierre-Alexandre Renet (Husaberg). Il pilota Norman sarà anche più probabile che il coltello tra i denti all'inizio. Esso non occupa il primo posto in campionato, dopo aver battuto dal neo-pilota di enduro Jeremy Tarroux (KTM) a Requista.

Provvisorio-E2:

- 1 - Tarroux - 25 pts

- 2 - Renet - 20 punti

- 3 - Gauthier - 16 pt

- 4 - Basset - 13 pts

- 5 - Dumontier - 11 pts

E3:

A E3, non è chiaro come il tenore potrebbe essere spinto per le auto veloci, Christophe Nambotin (KTM), mentre ha conseguito un Master e un successo completo in questa stagione. Esso domina il mondo (che ha appena vinto tutti i giorni di gara), appena vinto il suo primo Lozerian trifoglio, e conduce il Campionato di Francia Enduro. Un problema reale per i suoi avversari per i quali l'obiettivo è di avvicinarsi il più vicino al "boss". E per questo possiamo contare su Sebastien Guillaume (GAS GAS), che firma un notevole ritorno in modo da formare (è sul podio al GP del Portogallo) o Emmanuel Albepart (BETA) sempre a suo agio tra il Campionato banner della Francia.

Provvisorio-E3:

- 1 - Nambotin - 25 pts

- 2 - Albepart - 20 punti

- 3 - William - 16 pt

- 4 - Fortunato - 13 pts

- 5 - Poyeton - 11 pts

Categoria Junior:

Coro stesso nella categoria Junior, dove gli oppositori di Mathias Bellino (Husaberg) offrono una battaglia logica per i corridori. Roman Boucardey (KTM) e Kevin Rohmer (YAMAHA), delfini HUSABERG il driver provvisoria farà di tutto per cercare di tremare.

Provvisorio-Junior:

- 1 - Belino - 25 pts

- 2 - Boucardey - 20 punti

- 3 - Rohmer - 16 pt

- 4 - Barberger - 13 pts

- 5 - Gagnoud - 11 pts

Classe donne:

Nelle ragazze, ci si dovrebbe pronunciarsi Ludivine Puy (GAS GAS) dovrebbe continuare il suo viaggio in mente, anche se il livello dietro di esso continua ad aumentare. Piloti come Blandine Dufrene (Husaberg), Audrey Rossat (KTM) o Juliette Berrez (TM) stanno conducendo una lotta feroce per l'accesso al podio in questa categoria sempre più sollevata.

-Feminines provvisorie:

- 1 - Puy - 25 pts

- 2 - Dufrene - 20 punti

- 3 - Rossat - 16 pt

- 4 - Berrez - 13 pts

- 5 - tichet - 11 pts

Categoria Produttori:

In questa categoria di "marchi", KTM e Husaberg sono già fuori sui loro concorrenti. Rispettivamente 1 ° e 2 ° provvisorio con oltre 15 punti di vantaggio dei cittadini KAWASAKI, coppie Meo / Nambotin e Renet / Bellino sembra inaccessibile. Ma tutti sappiamo che il motore lo sport tiene spesso sorprese ....

Provvisorio-Builder:

- 1 - KTM - 50 pts

- 2 - Husaberg - 45 pts

- 3 - KAWASAKI - 29 pts

- 4 - GAS GAS - 26 pts

- 5 - YAMAHA - 23 pts

A presto Venerdì 15 giugno Aiglun per questo secondo test promettenti.


Cela fera bientôt un mois que nous avons quitté l’Aveyron et le monde de l’enduro a dorénavant le regard tourné vers la ville d’Aiglun, dans les Alpes de Haute Provence, à qui reviendra le privilège d’accueillir, les 16 et 17 juin prochains, la seconde manche du championnat de France d’Enduro. Et c’est le Moto Club Dignois, connu pour ses qualités d’organisateur, qui se chargera de la mise en place de cette épreuve. Ce ne sera pas un coup d’essai pour ce moto-club dynamique qui a déjà une solide expérience en enduro. Après l’organisation de 2 épreuves de Championnat de France en 2002 et 2003, le club a organisé une manche du championnat du monde en 2005, qui avait été, de l’avis de tous, un franc succès.

Les pilotes évolueront dans des décors somptueux au cœur du pays dignois, trait-d’union entre la Provence et les Alpes. Cet espace naturel à vocation rurale et touristique offrira aux acteurs et spectateurs de l’événement son relief ciselé, ses pieds de lavande fleurissant ainsi que cette terre noire, si caractéristique des lieux.

Après un départ donné au centre d’ Aiglun (Point GPS – 44°03’07″N 6°08’54″E ), les pilotes élite s’élanceront sur une boucle de 70 Kilomètres qu’il faudra parcourir trois fois chaque jour (2 pour les pilotes nationaux). Ces tours seront ponctués de 3 spéciales chronométrées :

-La SP1, située à Robine sur Galabre (Point GPS – 44°10’03.2″N 6°12’44.4″E ) est une spéciale banderolée classique, en dévers, plutôt caillouteuse. Elle devrait se rouler en 7 minutes et les pilotes s’y présenteront environ 40 minutes après le départ.

-La SP2 est tracée sur la commune de Le Brusquet (Point GPS – 44°09’54.2″N 6°19’06.9″E ). Il s’agit d’une ligne de 6 minutes environ qui démarre par un secteur banderolé avant de plonger dans les bois. Cette spéciale sera courue 35 minutes après la SP1.

-La SP3 est une spéciale banderolée typée extrême, située à Draix (Point GPS – 44°08’05.7″N 6°20’28.2″E ) Tracée dans une robine, cette extrême totalement naturelle et vallonnée offrira, avec son paysage lunaire, des passages spectaculaires. Les pilotes y passeront 20 minutes après la SP2.

-Il est à noter que le tracé est dessiné en « queue de cerise », ce qui signifie qu’après le départ donné à Aiglun, les pilotes enchaineront les trois tours sans y repasser. Ils ne reverront le paddock qu’à la fin de la journée de course. Ils pointeront au CH1 (Point GPS – 44°08’45.3″N 6°14’23.3″E ) 5 minutes après la SP1 et au CH2 à Digne (Point GPS – 44°06’03.34″N 6°13’48.17″E ) à la fin de chaque tour.

Sur le plan sportif maintenant, suite à l’annulation à Requista, le classement provisoire n’est issu que d’une seule journée de course. On peut donc dire que le championnat est encore complétement ouvert et que les positions actuelles ne demandent qu’à être bousculées. De bonne augure pour cette seconde manche qui verra certainement les leaders tenter de frapper un grand coup pour se positionner confortablement dans la course au titre.

Catégorie E1 :

Chez les E1, on trouve sur le podium du provisoire un trio Méo / Bourgeois / Thain. A Requista, la lutte avait été plus que serrée entre Antoine Méo (KTM) et Marc Bourgeois (YAMAHA), lutte qui avait tournée à l’avantage du pilote KTM pour seulement une demi-seconde. Depuis, Marc Bourgeois a subi une grosse chute en mondial, au GP d’Espagne, qui l’a tenu écarté du circuit pendant plusieurs semaines. Cette deuxième épreuve du Championnat de France constituera donc pour lui une reprise, et nous saurons très vite s’il a pu récupérer sa vitesse de début de saison.

-Provisoire E1 :

- 1 – Méo – 25 pts - 2 – Bourgeois – 20 pts - 3 – Thain – 16 pts - 4 – Deparrois – 13 pts - 5 – Planet – 11 pts

Catégorie E2 :

Surprise en E2, la présence dans le paddock d’une légende de l’Enduro. Le pilote finlandais Juha Salminen prendra part au championnat de France et devrait également être présent à l’épreuve suivante à Chabreloche. Cette présence témoigne une nouvelle fois du niveau de compétition très élevé de ce championnat, qui commence à attirer des pilotes et teams étrangers. Et l’officiel HUSQVARNA aura fort à faire dans cette catégorie qui compte dans ses rangs le confortable leader du championnat du monde, Pierre-Alexandre Renet (HUSABERG). Le pilote normand aura d’ailleurs très probablement le couteau entre les dents au départ. Il n’occupe pas la première place du championnat, s’étant fait battre par le néo-enduriste Jeremy Tarroux (KTM) à Requista.

-Provisoire E2 : - 1 – Tarroux – 25 pts - 2 – Renet – 20 pts - 3 – Gauthier – 16 pts - 4 – Basset – 13 pts - 5 – Dumontier – 11 pts

Catégorie E3 :

En catégorie E3, on voit mal comment pourrait être bousculé le ténor des grosses cylindrées, Christophe Nambotin (KTM), tant il jouit d’une maitrise et d’une réussite parfaite cette saison. Il domine le mondial (il a tout simplement gagné toutes les journées de course), vient de remporter son premier trèfle lozerien, et mène le Championnat de France d’Enduro. Un réel problème pour ses adversaires pour qui l’objectif sera de se rapprocher au plus près du « patron ». Et pour cela, on peut compter sur un Sebastien Guillaume (GASGAS) qui signe un retour en forme remarquable (il est monté sur le podium au GP du Portugal) ou un Emmanuel Albepart (BETA) toujours à l’aise entre les banderoles du Championnat de France.

-Provisoire E3 :

- 1 – Nambotin – 25 pts - 2 – Albepart – 20 pts - 3 - Guillaume – 16 pts - 4 – Fortunato – 13 pts - 5 – Poyeton – 11 pts

Catégorie Junior :

Refrain identique dans la catégorie Junior, où les adversaires de Mathias Bellino (HUSABERG) livreront logiquement bataille pour les accessits. Romain Boucardey (KTM) et Kevin Rohmer (YAMAHA), les dauphins du pilote HUSABERG au provisoire feront tout pour essayer de le faire vaciller.

-Provisoire Junior : - 1 – Belino – 25 pts - 2 – Boucardey – 20 pts - 3 – Rohmer – 16 pts - 4 – Barberger – 13 pts - 5 – Gagnoud – 11 pts

Catégorie féminines :

Chez les filles, on constate la domination attendue de Ludivine Puy (GASGAS) qui devrait continuer son chemin en tête, même si le niveau derrière elle ne cesse de monter. Des pilotes telles que Blandine Dufrene (HUSABERG), Audrey Rossat (KTM) ou Juliette Berrez (TM) se livrent une lutte acharnée pour l’accès au podium de cette catégorie de plus en plus relevée.

-Provisoire Feminines : - 1 – Puy – 25 pts - 2 – Dufrene – 20 pts - 3 – Rossat – 16 pts - 4 – Berrez – 13 pts - 5 – Tichet – 11 pts

Catégorie Constructeurs :

Dans cette catégorie des « marques », KTM et HUSABERG prennent déjà le large sur leurs concurrents. Respectivement 1er et 2ème du provisoire avec plus de 15 points d’avance sur le troisième KAWASAKI, les paires Méo/Nambotin et Renet/Bellino semblent difficilement accessibles. Mais nous savons tous que le sport mécanique réserve souvent son lot de surprises….

-Provisoire Constructeur : - 1 – KTM – 50 pts- 2 – Husaberg – 45 pts - 3 – KAWASAKI – 29 pts - 4 – GASGAS – 26 pts - 5 – YAMAHA – 23 pts

Rendez-vous donc dès le vendredi 15 juin à Aiglun pour cette seconde épreuve pleine de promesses.

Source enduro-france.fr
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 19 Giugno 2012, 16:06:37 »

Sabato 16 giugno 2012 3^ prova

Italiani Categoria E1:

 La E1 ha visto ancora una volta il dominio della scena locale, la Digne Antoine Meo (KTM). Nonostante fosse il favorito logico, ha ancora sorpreso prendendo l'avvio in sella ad una 125 quando viene eseguito in genere sulla 250 4 tempi. Ha vinto sette delle nove speciale della giornata e terminato 21 secondi prima di Rodrig Thain (HM-Honda). Dietro di loro, un duetto Joly (Yamaha) / Planet (Sherco) ha combattuto tutto il giorno. Il pilota Sherco avrà l'ultima parola, salì sul podio finale.

Classificazione E1
- 1 / Antoine Meo - 46:01.53
- 2 / Rodrig Thain - 46:23.36
- 3 / Fabien Planet - 47:19.62

 

E2-categoria:

Sorpresa in E2. Pierre-Alexandre Renet, leader pilota Husaberg mondo, ha dalla prima speciale, ha perso le sue possibilità di vittoria. Essa rientra nel SP1 e infortunio alla caviglia. Finì quarto della giornata.

La vittoria va alla guest del weekend, il finlandese campione del mondo più Juha Salminen (Husqvarna). Una vittoria che è stato giocato tutto il giorno da Julien Gauthier (Kawasaki), autore di una gara notevole. Jeremy Tarroux (KTM), finito terzo. I piloti stranieri non possono segnare punti nel campionato di Francia, un secondo podio è stato presentato, che celebra la vittoria di Julien Gauthier.

Ranking E2
- 1 / Juha Salminen - 47:13.477
- 2 / Julien Gauthier - 47:22.896
- 3 / Jeremy Tarroux - 47:41.042

 

E3-categoria:

 Lo scenario della E3 è quasi identica a quella di Requista. Dominazione completa di Christopher Nambotin che vince tutto il piatto del giorno. Dietro di lui, sempre solido Albepart Emmanuel, che, anche lontano dal prato Auvergne, ha imposto la sua Beta 500 sul secondo gradino del podio. Sebastien Guillaume (GAS GAS): Completa il podio.

E3 Ranking
- 1 / Christophe Nambotin - 46:07.705
- 2 / Manu Albepart - 47:56.141
- 3 / Sebastien Guillaume - 48:05.593

 

-Categoria Junior:

Nella Juniors, Matthias Bellino (Husaberg) ha iniziato la giornata con un giro cauto, poi ha trovato il suo passo per finire in un luogo ormai abituale per primo. Il secondo posto è conteso tra Boucardey Romano (KTM) e Kevin Rohmer (EEAT-Yamaha). Il pilota KTM avrà l'ultima parola, Rohmer concedendo dieci secondi, mentre cade al limite.

 Classificazione Junior
- 1 / Matthias Bellino - 47:10.689
- 2 / Roman Boucardey - 48:46.554
- 3 / Kevin-Rohmer 48:50.274

 Campionato-builder:

Con due vittorie raccolte E1 ed E3, con Antoine Meo e Christophe Nambotin, il team KTM gestito da Eric Bernard stabilito il suo dominio in campionato, raccogliendo 50 punti di nuovo.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 19 Giugno 2012, 16:08:41 »

Domenica 17 Giugno 2012

E1-categoria:

Dominio di Antoine Meo (KTM) che permette solo 2 speciali a Rodrig Thain (HM Honda). A Digne ha continuato ad impressionare tutti gli osservatori con la sua velocità di guida il piccolo 125. Dietro di loro, la mano a mano tra la continua Fabien Planet (Sherco) e Jeremy Joly (YAMAHA), e la lotta si è intensificata oggi, il divario tra loro che sono meno di 2 secondi, a vantaggio del pilota Sherco prendendo il 3 ° posto.

Classificazione E1
- 1 / Antoine Meo - 45:54.693
- 2 / Rodrig Thain - 46:25.292
- 3 / Fabien Planet - 47:15.485

 

E2-categoria:

In E2, Pierre-Alexandre Renet (Husaberg) conquista finalmente il suo primo giorno di gara del campionato di Francia. Dopo la sua prestazione di ieri contro-leader del campionato del mondo E2 era desideroso di recuperare. Questo ha fatto vincendo le prime quattro speciali della giornata, e poi fornendo alcuni buoni tempi nel seguito. Ha battuto Jeremy Tarroux (KTM) 22 secondi e ritrovato Julien Gauthier (Kawasaki) E2 sul podio.

Il pilota finlandese Juha Salminen, che era in corsa per il podio, si è dovuto ritirare per un guasto meccanico.

 Ranking E2
- 1 / Pierre-Alexandre Renet - 47:10.576
- 2 / Jeremy Tarroux - 47:32.769
- 3 / Julien Gauthier - 47:40.172

 

E3-categoria:

 Prendiamo lo stesso in E3, una categoria che non ha subito grandi sorprese. Si può notare che Christopher Nambotin (KTM) ha vinto "solo" Sette di Nove giorno speciale. Gli altri due sono stati condivisi da Emmanuel Albepart (BETA) e Sebastien Guillaume (GAS GAS), rispettivamente secondo e terzo.

E3 Ranking
- 1 / Christophe Nambotin - 46:24.935
- 2 / Manu Albepart - 48:09.255
- 3 / Sebastien Guillaume - 48:38.133

 

-Categoria Junior:

Matthias Bellino (Husaberg), ancora una volta ha dimostrato oggi che era assolutamente intoccabile in questa categoria Junior. Egli non ha lasciato nessuna possibilità ai suoi concorrenti. Il primo di essi, Kevin Rohmer (EEAT YAMAHA) si ritrova questa sera secondo a più di 2 minuti. Roman Boucardey (KTM) che, purtroppo, non in grado di giocare il secondo posto, lascia cadere sulla seconda speciale, toccò il ginocchio. Questo è il Carrier pilota Sherco Berenger, che proseguì il suo primo podio della stagione arrivando terzo.

 Classificazione Junior
- 1 / Matthias Bellino - 46:08.259
- 2 / Kevin Rohmer - 48:35.534
- 3 / Berenger-Carrier 48:50.274

 

Campionato-builder:

Il colore arancione è chiaramente dominante sulle passerelle di Francia campionato in questa stagione. E 'quindi logico che il team KTM continua a correre avanti nel costruttore campionato. Meo di vittorie e guadagnano loro Nambotin ancora 50 punti.

 

In un mese, 14 e 15 luglio, sarà la città di Chabreloche nel Puy-de-Dome ospiterà la terza prova del Campionato di Francia.


* meo.jpg (69.97 kB, 786x457 - visualizzati 928 volte.)
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc