Anno Sportivo - Motoclub
MOTOCLUB: A.M.C. 93
A.M.C. 93
FRANCO PILENGA
LOMBARDIA
CREMONA
C/O PATRINI VIA MACELLO21
26013 CREMA
Telefono: 0373/86920
Fax: 0373/83928
Sito:
http://www.amc93.it/AMC93/8ore.htmlE-Mail:
pilengafranco@libero.itXXI TROFEO “CITTA’ DI CREMA “ 8 ORE A COPPIE DI ENDURO
CREMA 26 FEBBRAIO 2012
DOPO 12 ANNI TORNA A CREMA LA MITICA 8 ORE DI ENDURO.
SI TRATTA DI UNA COMPETIZIONE DI ENDURANCE NELLA QUALE DUE PILOTI SI ALTERNANO ALLA GUIDA DI UN’UNICA MOTO PER 8 ORE.
L’ORGANIZZAZIONE E’ AD OPERA DELL’ AMC 93 DI CREMA
LA MANIFESTAZIONE AVRA’ IL SEGUENTE SVOLGIMENTO:
-SABATO 25 FEBBRAIO DALLE ORE 14 ALLE ORE 18 CI SARANNO LE OPERAZIONE DI ISCRIZIONE E PUNZONATURA DELLE MOTO CHE VERRANNO POI LASCIATE FINO ALLA PARTENZA IN UN PARCO CHIUSO SITUATO AI GIARDINI PUBBLICI DI CREMA , IN UNO SPAZIO ADIACENTE A PIAZZA GARIBALDI E POTRANNO QUINDI ESSERE VISTE DAL PUBBLICO.
-DOMENICA 26 FEBBRAIO ALLE ORE 8.00 VERRA’ DATO IL VIA AL PRIMO CONCORRENTE. LA PARTENZA AVVERRA’ DA SOTTO L’ARCO DI PORTA SERIO IN PIAZZA GARIBALDI. PARTIRANNO TRE PILOTI OGNI MINUTO E SI PREVEDE CHE LE OPERAZIONI DI PARTENZA DURERANNO FINO ALLE 8.45 CIRCA.
-UNA VOLTA PARTITI I PILOTI INIZIERANNO UN TRASFERIMENTO CHE LI PORTERA’ IN LOCALITA’ CNE. GANDINI . DURANTE IL TRASFERIMENTO SI SVOLGERA’ IL PRIMO CROSS TEST CRONOMETRATO . SI TRATTA DI UNA PROVA A CRONOMETRO SUL CAMPO DI ALLENAMENTO DELL’AMC 93 IN LOCALITA’ VIA MILANO IN PROSSIMITA’ DELLA LATTERIA VOLTANA. DATA LA VICINANZA CON LA ZONA DI PARTENZA , SI PREVEDE CHE I PRIMI CONCORRENTI AFFRONTERANNO QUESTA PROVA GIA’ VERSO LE 8.10.
-FINITO IL TRASFERIMENTO I PILOTI TROVERANNO IL CONTROLLO ORARIO A C.NE GANDINI ED ESEGUIRANNO IL PRIMO DGLI OTTO CAMBI PILOTA. ALLE 9.00 I PRIMI PILOTI ENTRERANNO AL CONTROLLO ORARIO E DOPO POCHI MINUTI AFFRONTERANNO LA PROVA SPECIALE CROSS TEST 2. PERCORRERANNO QUINDI IL PERCORSO DI CIRCA TRENTA CHILOMETRI E VERSO LE 9.30 AFFRONTERANNO LA TERZA PROVA SPECIALE SEMPRE IN LOCALITA’ C.NE GANDINI , MOLTO VICINO AL CONTROLLO ORARIO .POCO DOPO QUESTA PROVA SPECIALE TORNERANNO AL CONTROLLO ORARIO DOVE AVVERRA’ UN NUOVO CAMBIO PILOTA.
QUESTA PRECEDURA PROSEGUIRA PER SEI GIRI , QUINDI PER SEI ORE , SEMPRE CON CAMBIO PILOTA AD OGNI GIRO E DUE PROVE SPECIALI CRONOMETRATE AD OGNI GIRO.
QUANDO , ALLE 15.00 , I PRIMI PILOTI ARRIVERANNO AL CONTROLLO ORARIO DEL SESTO GIRO , RIPRENDERANNO IL TRASFERIMENTO CHE LI RIPORTERA’ A CREMA. LUNGO IL TRASFERIMENTO AVRANNO ANCORA UN CROSS TEST DA ESEGUIRE IN VIA MILANO , DOVE ARRIVERANNO A PARTIRE DALLE 15.15 CIRCA. QUINDI ARRIVO IN PIAZZA GARIBALDI A CREMA. I PRIMI ARRIVI SONO PREVISTI VERSO LE 15.40
LA PREMIAZIONI SONO PREVISTE DALLE ORE 17 ALLE 17.30 IN PIAZZA GARIBALDI.
A TUTTI I CONCORRENTI L’AMC 93 AFFRIRA’ UN RISTORO
AMC93 – CREMA 25/26 Febbraio 2012
XXI TROFEO “Città di Crema” – 8 ore di Enduro a coppie
REGOLAMENTO PARTICOLARE
-ORGANIZZAZIONE
Il moto club AMC 93 indice ed organizza in data 26 febbraio 2012 una manifestazione di enduro interregionale sperimentale di 8 ore a coppie. L’organizzazione a sede a Crema , via Macello 21
-PERCORSO
Il percorso di gara ,rilevabile dalle carte topografiche ufficiali in scala 1:25000 , è composto da un trasferimento di 23 KM , da 6 giri del percorso di 26 KM e da un trasferimento finale di 23 KM , per un totale di 202 KM. I piloti si alterneranno alla guida di una unica moto ad ogni Controllo Orario. Sono previsti un Controllo Orario , una prova speciale lungo il trasferimento e due prove speciali durante il giro , per un totale di 14 prove speciali.
-PARTENZA
La partenza della gara è fissata in località Crema , piazza Garibaldi. La partenza del primo concorrente è fissata per le ore 8.00 del 26 febbraio 2012. L’intervallo fra la partenza e la successiva è di un minuto primo. E’ prevista la partenza di tre piloti per ogni minuto.
-ARRIVO
L’arrivo della gara è fissato in Crema , piazza Garibaldi.
-NORME DI CIRCOLAZIONE
I concorrenti dovranno rispettare scrupolosamente le vigenti norme del codice della strada e la eventuali ordinanze di polizia urbana delle località attraversate. Ogni trasgressione comporterà l’immediata esclusione dalla gara.
-CONDUTTORI
Saranno ammesse alla partenza un numero massimo di 130 coppie. I piloti dovranno essere in possesso della licenza di conduttore F.M.I. Elite ,Junior ,Senior ,Major ,Cadetti valida per l’anno in corso . Saranno altresì ammessi i piloti in possesso della tessera Sport , purchè corrano in coppia con un pilota a sua volta in possesso di tessera Sport. Potranno partecipare i piloti iscritti ai moto club della Lombardia, del Piemonte, della Emilia Romagna, del Veneto e della Liguria.
-SQUADRE
Potranno essere formate squadre anche con piloti di moto club diversi , purchè iscritte prima della chiusura delle operazioni preliminari. Le squadre dovranno essere composte da almeno tre coppie. Una coppia potrà far parte di una sola squadra.
-CLASSI
Sono previste le seguenti classi : A=fino a 50 2t – B= da 51fino a 125 2t – C=oltre 125 2t – D=fino a 350 4t – E=oltre 350 4t – F=unica promosport. L’avvicendamento alla partenza sarà :A,B,C,D,E,F
-PROVE SPECIALI
Sono previste le seguenti prove speciali: 1 prova di cross country sul tratto di trasferimento della lunghezza di 1500 metri – due prove speciali sul giro del percorso della lunghezza di 2500 metri l’una.
-ISCRIZIONI
Le iscrizioni ,redatte sugli appositi moduli FMI , ed accompagnate dalle relative tasse ,dovranno pervenire all’AMC 93 , via macello 21 26013 – Crema entro e non oltre martedì 21 febbraio .La tassa di iscrizione è fissata in 100 Euro a coppia e in 50 Euro per squadra .Le iscrizioni verranno inderogabilmente chiuse al raggiungimento delle 130 coppie. L’iscrizione potrà essere inviata a mezzo fax al numero 037383928 purchè accompagnata dalla copia dell’avvenuto bonifico. Per bonifico : Banca Cremasca cod.iban:IT69U0707656844000000200535
-OPERAZIONI PRELIMINARI E PUNZONATURE
Le operazioni preliminari e la punzonature avranno luogo sabato 25 Febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Crema c/o Liceo classico A. Racchetti in via Palmieri. Verranno punzonate le seguenti parti : Telaio, silenziatore e ruote. La moto punzonata verrà messa in un parco chiuso e ritirata 10 minuti prima della partenza.
-CLASSIFICHE
Verranno redatte le seguenti classifiche: Assoluta a coppie , Assoluta per classe a coppie , squadre di club. L’esposizione delle classifiche avverrà a Crema , c/o Liceo Racchetti in via Palmieri.
-PREMIAZIONI
Verranno premiati con coppe i primi tre classificati di ogni classifica. Verrà premiata con trofeo “Panathlon Club Crema” la prima coppia assoluta classificata.
Per quanto non specificatamente contemplato nel presente regolamento , valgono in quanto applicabili le norme dell’annesso IV(Enduro) e le norme del R.M.S. della federazione Motociclistica Italiana.
Il Direttore di Gara Il Segretario di Gara
Moroni Mafalda Albina