Per i possessori di Ktm 250/300 dal 2001 ne sono certo ma forse anche prima penso possa servire questa piccola guida su come sostituire la molla di carico che fa aprire la valvola allo scarico.
Serve soltanto un'unico attrezzo,una chiave esagonale da 6,meglio se a tubo.
C'è un coperchio con due bulloni in basso sul carter di destra,sotto l'espansione.
Si toglie il coperchio su cui è presente l'ulteriore registro manuale in ottone che tiene ferme le due molle.
Si toglie la molla interna.
In base ai gusti si va a rimontare la molla più adatta:
VERDE,quella con più spire e quindi più dura,per rallentare l'apertura della valvola,la più adatta a chi vuole più bassi,consigliata per gli amanti dell'Hard/Trial-
GIALLA,quella intermedia,di serie.
ROSSA,quella con meno spire e più morbida,per anticipare l'apertura della valvola consigliata per i crossisti o per chi vuole la potenza subito.
Si ripetono le operazioni per il rimontaggio.
Gassssssssssssss