Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dakar 2009: a Despres l'8a tappa  (Letto 2307 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ghelgo
Utente non iscritto
« inserita:: 12 Gennaio 2009, 11:37:37 »

Con i suoi 294Km di speciale, l’ottava tappa della Dakar 2009 è siglata Cyril Despres. Il francese ha concluso la prova davanti a Marc Coma, con un distacco di 1′49”; terzo il pilota locale “Chaleco” Lopez.

Il percorso tra Valparaiso e La Serena si è rivelato più semplice del previsto, un ottima ripartenza dopo il giorno di riposo, e un ottimo allenamento prima delle tre tappe durissime nel deserto cileno di Atacama.

Senza essere ostacolati da problemi agli pneumatici, Despres e Coma hanno preso il comando della classifica molto presto, lasciandosi alle spalle “Chaleco” Lopez, protagonista della settima tappa e vincitore morale dell’ottava, osannato dal pubblico e dai fans.

Il leader provvisorio della classifica generale, Marc Coma ha dichiarato: “oggi abbiamo percorso una prova speciale di 300Km molto insidiosa, il percorso tra le montagne era scivoloso, obbligava a concentrarsi al massimo, per dosare la frenata e non arrivare lungo e finire fuori.”

La prossima tappa sarà tra La Serena e Copiapo: più di 450Km di speciale desertica, con partenza e arrivo oltre i 1000m di quota. Info sul sito Dakar 2009.

Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc