Sabato 6:
Ragazzi, dopo essermi mangiato le mani mentre guardavo il cielo limpido aspettando Piero che armeggiava su quel mostro o arma impropria, come vogliamo chiamarla...
mi sono rassegnato al mio triste destino: NON SI ESCE!
alle 9,30 gli amici di altri gruppi si erano già mossi e altri ancora si davano appuntamento alle 15 (orario per me improponibile, dato che si finisce per girare al buio in questo periodo) e Marco mi aveva già avvisato del fatto che suoi impegni di lavoro l'avrebbero costretto a rinunciare.
Preso atto della situazione, per sbollire un pò mi sono messo a fare manutenzione al mio K, per poi coprirlo col telo, simbolo del velo pietoso da stendere su questa soleggiata giornata... nera!
Domenica 7:
Cominciavo ad avere i primi sintomi della crisi di astinenza e come se non bastasse ci si mettevano anche moglie e suocera a rigirare il coltello nella piaga: "ma perché non sei uscito in moto, era un bellissima giornata per andare in campagna..."
NOOOOO! Basta!
Il cielo alle 8,30 era coperto e sappiamo bene che la domenica ci troviamo i cacciatori in giro, ma io compio l'estremo, disperato, gesto... invio un sms a Marco "Cosa dici? Si può fare? Il tempo sembra in miglioramento"
Immediatamente dopo consulto anche Piero, con poche speranze che si sia liberato dall'abbraccio di Morfeo...
E invece succede il miracolo!
Marco richiama quasi subito, dichiarandosi pronto in mezzora.
Piero è sveglio dalle 7,00...
Il cielo comincia a schiarire
Mi fiondo a prepararmi dopo aver fatto una frettolosa colazione e alle 9,40 eravamo tutti fuori del cancello di casa mia, pronti per la nuova avventura.
Il giro non poteva essere lungo, dato che l'orario di rientro per me era fissato improrogabilmente per le 13,30, causa impegni familiari!
Questa volta abbiamo ripreso una mulattiera che avevamo rinunciato a fare sabato scorso per infilarci in un'altra ancora più impestata che ci aveva fatto sudare non poco per salire.
Questa era veramente bella e divertente; siamo saliti spediti forse per 500 metri o forse più e poi abbiamo ritrovato i sentieri percorsi la settimana scorsa, che ormai ci stanno diventando familiari.
Gira qua, no gira là... a un certo punto sento il clacson della husqvarna di Marco... ma che se ne fa di un segnalatore acustico una moto da enduro, nella mia neanche funziona...? Mi giro e vedo che mi indica una mulattiera ca@@uta che io non avevo neanche preso in considerazione! Si punta lì e non molla, vuole farla!
Guardate un pò come va a finire...
http://www.youtube.com/v/DuPhPjV_HlE&rel=0