Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
[LO SAI CHE...] ENDUROITALIA.COM ogni settimana in copertina di prima pagina del suo sito Internet mette il programma dettagliato delle gare e delle manifestazioni convezionate ogni settimana?
Mental Coach
Promuovi anche tu la tua Pagina
Mental Coach
Promuovi anche tu la tua Pagina
EnduroItalia
>
ENDURO CAMP
>
Generale
>
Tornanti Stretti
Pagine: [
1
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Tornanti Stretti (Letto 5640 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sgassettino
Umbria
Junior
Reputazione 35
Sesso:
Messaggi: 21
Gassèèèè!!!
Tornanti Stretti
«
inserita::
03 Gennaio 2013, 19:55:11 »
Ragazzi volevo sapere se voi mi potevate consigliare qualche tecnica per affrontare quei TORNANTI MOLTO STRETTI dove si devono affrontare di freno..perchè molte volte vado largo e devo scendere per girare la moto..Grazie mille!!
Registrato
gv77
Utente non iscritto
Re: Tornanti Stretti
«
Risposta #1 inserita::
04 Gennaio 2013, 11:37:53 »
Non hai specificato se in salita o discesa.....
In discesa devi arrivare con un pò di velocità [da capire in base alla pendenza] senza fermarti e quando inizia la curva blocchi il freno dietro e ti inclini leggermente verso l'interno della curva, serve per far scivolare la ruota dietro ed inserire la ruota davanti sul tornante, l'importante è non fermare la moto altrimenti devi scendere e farla a mano. Altro consiglio per le discese se la moto si ferma e la curva è troppo stretta scendi dalla moto e blocchi il freno davanti e spingi sul manubrio forte per far alzare la ruota dietro serve per evitare di trascinare la ruota dietro.
In salita, dipende sempre dalla pendenza ma è indispensabile inclinare la moto verso la curva, piede esterno alla curva sulla pedana e spingere mentre il piede interno alla curva meglio se disteso verso la ruota anteriore, ti può servire come appoggio se perdi aderenza ed inoltre ti serve per bilanciare meglio il corpo che deve andare tutto sopra alla gamba che sta sulla pedana [migliora l'aderenza e ti permette di fare la curva con maggiore velocità]
Registrato
Pagine: [
1
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...