Enduro Sprint di Messina - FMI SiciliaRISULTATIL'enduro sprint è un modo di stare insieme, insieme come motoclub organizzatori, insieme come piloti, insieme perché in fondo la gara era un conviviale. Tutto è stato pensato nei minimi particolari, la segreteria, i cronometristi, il loro posizionamento, il giro, la collocazione del pubblico, lo scaglionamento delle partenze. Un successo mai registrato prima, certo se pensiamo che una gara di regionale fa poco più di 100 partenti averne collezionato 87 (tra licenziati, tessere sport e corso Hobby Sport) solo nella provincia di Messina dovrebbe far pensare. Onestamente comunque per le potenzialità della provincia erano veramente pochi. Certo se altre province replicassero il progetto non ci sarebbe storia, ma i club vogliono essere imboccati e vogliono organizzare solo le grandi cose dove il business (secondo loro) si fa. E' stato dimostrato che così non è e spero che questo apra una nuova era nella provincia di Messina ricordando a tutti che le cose si ottengono solo se si lavora e non con gli editti o con le convinzioni di essere arrivati.
Si è dimostrato di poter far divertire senza stressare, si è dimostrata una grande trasparenza, è stato dimostrato che Messina (almeno questa enduristica) c'é aldilà dei detrattori gratuiti.
Un ringraziamento particolare deve andare ai ragazzi del Motoclub dello Stretto che hanno fornito i caffè ed i cornetti per tutti e durante la gara anche una cassetta di banane, grazie per la loro umiltà e per il loro simpatico modo di fare.
Grazie a tutti i club che hanno collaborato, ai gestori del impianto Cross Valley, ai piloti che hanno partecipato ed a quelli che sono venuti a vedere per criticare, grazie al pubblico, grazie ai crono, e grazie soprattutto al direttore di gara, nonché a Vito Scarpitta che ci offre i suoi scatti.
Grazie al Cielo ... non è piovuto ...
In allegato le classifiche
Co.Re. FMI Sicilia