Partito regolarmente il terzo giorno della ISDE 2009 a Figueira da Foz. La Maglia Azzurra è costretta ad inseguire ed oggi deve essere il primo giorno della rimonta.
Il ritardo nel Trofeo è di 2’52 dalla Francia che appare molto in forma e tiene un ritmo decisamente superiore in tutte le speciali. L’Italia è terza dietro i transalpini e la Finlandia.
Anche il Vaso è dietro: 2’31” dalla Spagna che ieri, dopo una prima squalifica, la giuria ha riabilitato. Dietro gli iberici, la Francia e gli USA poco distaccati.
Rispetto ai primi due giorni si cambiano percorsi. Le speciali lasciano la sabbia e ritrovano un terreno duro con sassi: molto più adatto alle caratteristiche degli italiani. In totale oggi saranno sei speciali di cui due Cross Test.
Ore 11.53 – Ecco la situazione del Trofeo. Nella classifica di Giornata, dopo 4 prove, la Francia è prima, davanti all’Italia (+48”) e Finlandia (+2’32”). Rispetto alla terza prova recuperiamo 5” alla Francia mentre la Finlandia ne perde altri 11”.
Questa la Generale del Trofeo: 1) Francia, 2) Finlandia a 3’50”, 3) Italia a 4’14”
Ore 11.45 - Ecco la classifica Generale del Vaso dopo la terza prova dei Day 3: 1) Spagna, 2) Francia a 5”, 3) USA a 44”, 4) Italia a 3’14”