Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

TRIAL ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [PORTOGALLO] TRIAL DELLE NAZIONI 2021 A GOUVEIA 19 SETTEMBRE 2021  (Letto 1401 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE TRIAL
Staff
Serie A
*****

Reputazione 5262
Messaggi: 1385



WWW Oscar
« inserita:: 07 Ottobre 2021, 15:42:16 »

FONTE: TRIAL.FEDERMOTO.IT

L’Italia torna sul podio del Trial delle Nazioni!

Ottimi risultati per l’Italia, che a Gouveia, in Portogallo, ha centrato il terzo posto nel Trial delle Nazioni tornando su quel podio che mancava dal 2012. La Spagna ha vinto la competizione totalizzando una sola penalità, precedendo la Francia (seconda a 36) e la nazionale italiana, terza a quota 43. Quarta la Gran Bretagna.

Matteo Grattarola, Gianluca Tournour e Lorenzo Gandola hanno completato il primo giro con 22 penalità – una in meno dei transalpini – per poi chiudere quello successivo con 21 punti. Il percorso si è rivelato tecnicamente complicato in particolare nella ottava, decima e tredicesima zona di entrambi i giri ma gli azzurri sono stati abili nel mantenere sempre a distanza di sicurezza i britannici.

Molto positiva anche la prestazione della formazione femminile, capace di centrare il 4° posto, miglior risultato di sempre della Maglia Azzurra in questa categoria. Spagna, Gran Bretagna e Norvegia sono salite sul podio in quest’ordine, con l’Italia a ridosso della top 3 con 50 penalità. Sarà Trentini, Andrea Sofia Rabino e Martina Gallieni si sono ben difese dalla Francia – quinta a quota 59 – e hanno distanziato tutte le altre avversarie, a partire da Repubblica Ceca e Stati Uniti.

Fabio Lenzi, Commissario Tecnico FMI: “Siamo davvero soddisfatti per l’esito di questa trasferta in Portogallo. I ragazzi sono tornati sul podio, che mancava da anni, avvicinando la seconda posizione per poi chiudere in terza. Hanno dimostrato tutto il loro valore confrontandosi con i migliori piloti del mondo. Finalmente abbiamo conquistato con pieno merito una medaglia molto importante per il nostro movimento. Complimenti anche a tutte le ragazze, che hanno ottenuto la migliore posizione di sempre per la nazionale italiana e, soprattutto, il miglior risultato possibile. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto il massimo e molto motivati per continuare su questa strada. Lo spirito di squadra è stato fondamentale e anche fuori dalla gara il Trial delle Nazioni è stato molto importante in quanto si è visto un grande gruppo”.

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc