Titolo: [ITALIA] 14^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2017, CIOCCO (LU) 18 FEBBRAIO 2017 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 31 Gennaio 2017, 23:34:12 CALENDARIO WHES 2017 (http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=9546.0)
FONTE: HELLSGATE.IT (http://www.hellsgate.it) RISULTATI LIVE DA SITO ENDURO FICR (http://enduro.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zY2hlZHVsZS5hc3A/cF9Bbm5vPTIwMTcmcF9Db2RpY2U9OCZwX01hbmlmZXN0YXppb25lPTEmcF9HYXJhPTEmcF9MaW5ndWE9SVRB) Hell’s Gate Metzeler 2017, Episodio XIV (http://www2.hellsgate.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/11/COVER_hg.png) L’Inferno Oltre l’Estremo (E il Pubblico all’Inferno) Hell’s Gate Metzeler 2017 evolve. Il nuovo modello dell’Estremo, inventato e esacerbato da Fabio Fasola, era giunto a un bivio cruciale lo scorso anno. Presa la direzione giusta, e introdotta l’originale novità dell’Arena di Hell’s Gate, Fasola ha deciso di rompere gli indugi e di trasformare la 14ma edizione nella direttissima per l’Inferno. La “picchiata” verso gli inferi concentra in un’area terrificante tutte le simbologie più sinistre dell’Enduro Estremo secondo Fasola, e si trasforma in una sorta di happening infernale che certamente lascerà un nuovo segno di fuoco nella storia dell’Enduro. La decisione ferale è stata presa per riunire due leitmotiv ispirati dalla 13ma Edizione di Hell’s Gate Metzeler. Da una parte il Grande Spettacolo dell’Estremo, così come non era mai andato in scena, e dall’altra il Volere del Pubblico, un circuito non meno infernale ma decisamente più compatto, accessibile. La folla “testimone” dell’Edizione 2016 ricorderà in particolare lo scenario dell’Arena, dove si concentrò l’azione chiave della Corsa dominata e vinta da Wade Young, la Nuova Leggenda dell’Estremo che ha ricevuto il battesimo a Hell’s Gate Metzeler. Prendendo spunto da quell’idea, il lampo di genio si espande e interpreta nuovamente la visione di un grande, unico Campo di Battaglia. La sfida si allarga, dunque, e si svilupperà su un’area che comprende, oltre all’Arena dell’Inferno, anche il Purgatorio di Hell’s Gate Metzeler, dall’altra parte della trincea di asfalto da cui ha preso il via la Storia dell’Estremo de il Ciocco, dove si apriranno, ancora progressivamente, i nuovi, terrificanti ostacoli dell’Arcade dell’Estremo. La solo particolarità cruciale di Hell’s Gate Metzeler, è che non stiamo parlando di un Game, ma della sinistra realtà dell’Enduro nell’avvincente Storia dell’Estremo. Tutto questo è stato ideato, e realizzato, per rispondere alla richiesta del Pubblico di Hell’s Gate Metzeler. Maggiore visibilità, facilità di accesso, partecipazione. È la realizzazione del sogno di Fasola: “Voglio un terrificante colpo d’occhio sull’Inferno!” Sabato 18 Febbraio, Deadline dell’Enduro Estremo! PIERO BATINI Titolo: Re: [ITALIA] 14^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2016, CIOCCO (LU) 18 FEBBRAIO 2017 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 18 Febbraio 2017, 14:00:07 RISULTATI MORNING SESSION DA SITO FICR: (http://enduro.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zdGFnZXRpbWVzLmFzcD9wX0Fubm89MjAxNyZwX0NvZGljZT04JnBfTWFuaWZlc3RhemlvbmU9MSZwX0dhcmE9MSZwX0dpb3JuYXRhPTEmcF9SaWxldmF6aW9uZT0xMCZwX0dydXBwbz1BTEwmcF9DbGFzc2U9QUxMJnBfTGluZ3VhPUlUQQ)
ASSOLUTA: . No. Concorrente Moto Tempo Dist. 1 2 GBR G.JARVIS Husqvarna TE 28'34.21 2 3 ESP M.ROMAN SERRANO Sherco 29'22.22 48.01 3 4 ITA D.NICOLETTI Beta 29'23.51 49.30 4 28 RSA T.TEASDALE KTM 250 XCW 29'26.35 52.14 5 11 GBR B.BOLT Husqvarne 29'26.93 52.72 6 5 AUT L.ENOCKL Ktm 29'43.81 1'09.60 7 1 RSA W.YOUNG Sherco 30'08.62 1'34.41 8 6 GER P.SCHOLZ Ktm Exc 31'09.48 2'35.27 9 15 ITA N.SCARPELLI Beta 31'43.02 3'08.81 10 8 ITA M.BOSI Beta 31'44.17 3'09.96 11 18 ITA M.GERINI Husqvarna 32'17.02 3'42.81 12 12 ITA D.PHILIPPAERTS 32'24.62 3'50.41 13 94 ITA M.FERRARI husqvarna fe 33'12.44 4'38.23 14 7 AUT P.BERTL Beta 33'32.14 4'57.93 15 9 ITA M.LENZI Enduro 33'32.65 4'58.44 16 79 ITA A.PFEIFER Ktm 300 33'35.16 5'00.95 17 23 AUT M.JESTL Husqvarna 34'23.05 5'48.84 18 22 ITA M.MAGGI Beta 34'38.71 6'04.50 19 14 SUI J.SCHUTZ Ktm 34'50.08 6'15.87 20 10 ITA R.PIACENZA Beta 35'04.82 6'30.61 21 21 ITA G.PULCINI KTM 36'14.95 7'40.74 22 20 ITA S.GOGGIA ktm exc 36'50.80 8'16.59 23 84 SLO M.SPINDLER Ktm 36'51.05 8'16.84 24 25 ITA C.MAZZOLENI KTM 37'16.57 8'42.36 25 38 SUI T.SCHRANZ KTM EXC 37'22.21 8'48.00 26 19 ITA E.LORENZIN Husqvarna 38'28.08 9'53.87 27 51 ITA E.RINALDI KTM 38'38.13 10'03.92 28 32 ITA A.DALL'ERA YAMAHA 38'57.17 10'22.96 29 36 ITA E.REBELLATO husqvarna fe 39'08.73 10'34.52 30 71 FRA F.ALLAMEL Beta 39'10.16 10'35.95 31 52 ITA M.ZOPPI sherco ser 41'15.28 12'41.07 32 57 ITA M.MOSER Beta 42'07.86 13'33.65 33 87 GER R.SCHARL Beta RR 300 2T 42'20.13 13'45.92 34 46 ITA L.SPINELLI Husqvarna TE 42'59.69 14'25.48 35 24 ITA R.ZANELLA Beta 43'48.07 15'13.86 36 73 ITA D.BONINSEGNI Husqvarna TE 125 44'39.49 16'05.28 37 50 ITA T.TSCHOLL Ktm 45'25.48 16'51.27 38 33 ITA M.CURÀ Husqvarna Te 250 45'36.13 17'01.92 39 43 ITA A.CARONNI Gas Gas 45'57.01 17'22.80 40 48 ITA F.STAUDER Tm 46'25.23 17'51.02 41 81 ITA S.ROSSI Husqvarna te 300 2t 46'52.25 18'18.04 42 98 ITA R.BREGOLI Ktm 47'10.20 18'35.99 43 31 ITA A.SCORTA YAMAHA 47'10.32 18'36.11 44 41 ITA M.BRACCHI Beta 47'22.58 18'48.37 45 30 ITA M.BECCHETTI husqvarna TE300 49'29.86 20'55.65 46 42 ITA P.SANTINI ktm exc 53'54.27 25'20.06 47 66 ITA E.GHILARDI Sherco 55'08.95 26'34.74 48 27 ITA V.NITA KTM 55'34.69 27'00.48 49 88 ITA G.BERTAGNI Beta 56'57.37 28'23.16 50 58 ITA S.DOTTORI Beta 1:06'47.57 38'13.36 51 91 ITA N.ROMEI Ktm Exc 1:08'04.98 39'30.77 52 89 ITA D.SCAFFARDI Beta RR 300 2T 1:13'31.84 44'57.63 53 45 ITA G.GUGLIOTTA Husqvarna TE 300 1:28'14.56 59'40.35 RIT 47 ITA A.WIESER Ktm exc PS2 RIT 44 ITA A.GIORGIO Beta PS4 RIT 59 ITA L.LEARDINI Beta PS4 RIT 60 ITA F.BERNARDONI ktm exc PS2 RIT 62 ITA L.TORAZZA husqvarna TE300 PS3 RIT 63 ITA G.CERRATO HUSQVARNA PS3 RIT 64 ITA C.VALDAGNI KTM PS4 RIT 53 ITA G.GIGANTI KTM PS3 RIT 54 ITA P.TRIPPI HUSQVARNA PS2 RIT 55 ITA M.CASAMOBILE ktm exc PS3 RIT 56 ITA A.MARTINELLI Husqvarna TE PS4 RIT 67 GER K.MUHLBERGER Husqvarna TE PS2 RIT 68 ITA F.SCHONTHALER 300 exc 2t PS2 RIT 69 ITA A.FRITZ Husaberg te300 PS2 RIT 70 ITA D.PICCOLO Husqvarna TE 300 2T PS2 RIT 49 ITA M.PRIMISSER husqvarna te PS4 RIT 72 ITA G.SCABURRI ktm exc Start RIT 82 ITA D.MARCHESINI KTM exc PS3 RIT 83 ITA S.DE PAOLA Ktm Exc PS2 RIT 74 ITA F.SIMIONI Fe 250 PS2 RIT 75 ITA D.PIRALI betamotor rr300 2T PS2 RIT 76 GER M.RIEDER Beta PS2 RIT 77 ITA L.RAGAZZINI Tm PS3 RIT 78 GRE L.LEONTIADIS Ktm Exc PS2 RIT 29 ITA D.MAURINO Yamaha PS3 RIT 26 ITA D.CILENTI Husqvarna PS3 RIT 34 ITA F.BENETTI ktm exc PS2 RIT 35 ITA L.PAOLETTI BETAMTOR RR300 2T PS5 RIT 37 ITA G.PIZZANELLI Ktm Exc PS3 RIT 39 ITA H.DALDOSS Sherco se-r PS3 RIT 40 ITA G.GASPARINI EXC300 KTM PS2 RIT 16 ESP P.TARRES Racing PS5 RIT 90 ITA M.BREGA ktm exc PS2 RIT 92 ITA A.ZONTA Husquarna PS2 RIT 93 ITA G.DE SERVI KTM PS1 RIT 85 ITA M.TAMBURINI Husqvarna TE 300 PS2 RIT 86 ITA S.PIGNEDOLI Husqvarna PS4 RIT 99 ITA M.OCCHIPINTI Beta PS2 RIT 100 ITA D.TAMAGNA Ktm Exc PS2 RIT 102 ITA M.MARTINELLI TM PS4 RIT 103 ITA D.MANCINI TM 300 PS2 RIT 104 ITA E.VIVARELLI Ktm PS1 RIT 105 ITA T.DUCCI Beta PS2 RIT 106 ITA M.CANTINI Ktm Exc PS2 RIT 107 ITA V.RUVOLO KTM enduro 2017 PS4 RIT 95 ITA E.CATALDI Sherco PS2 RIT 96 RUS V.KAMUSHKIN Husqvarna Start RIT 97 ITA M.RAELE Hsqvarna te PS2 CLASSI: CLASS: E1 1. LENZI (Enduro) in 33'32.65; 2. RINALDI (KTM) a 5'05.48; 3. REBELLATO (husqvarna fe) a 5'36.08; 4. BONINSEGNI (Husqvarna TE 125) a 11'06.84; CLASS: E2 1. ROMAN SERRANO (Sherco) in 29'22.22; 2. TEASDALE (KTM 250 XCW) a 4.13; 3. ENOCKL (Ktm) a 21.59; 4. SCHOLZ (Ktm Exc) a 1'47.26; 5. FERRARI (husqvarna fe) a 3'50.22; 6. DALL'ERA (YAMAHA) a 9'34.95; 7. ZOPPI (sherco ser) a 11'53.06; 8. ZANELLA (Beta) a 14'25.85; 9. CURÀ (Husqvarna Te 250) a 16'13.91; 10. BREGOLI (Ktm) a 17'47.98; 11. SCORTA (YAMAHA) a 17'48.10; 12. SANTINI (ktm exc) a 24'32.05; 13. NITA (KTM) a 26'12.47; CLASS: E3 1. JARVIS (Husqvarna TE) in 28'34.21; 2. NICOLETTI (Beta) a 49.30; 3. BOLT (Husqvarne) a 52.72; 4. YOUNG (Sherco) a 1'34.41; 5. SCARPELLI (Beta) a 3'08.81; 6. BOSI (Beta) a 3'09.96; 7. GERINI (Husqvarna) a 3'42.81; 8. PHILIPPAERTS () a 3'50.41; 9. BERTL (Beta) a 4'57.93; 10. PFEIFER (Ktm 300) a 5'00.95; 11. JESTL (Husqvarna) a 5'48.84; 12. MAGGI (Beta) a 6'04.50; 13. SCHUTZ (Ktm) a 6'15.87; 14. PIACENZA (Beta) a 6'30.61; 15. PULCINI (KTM) a 7'40.74; 16. GOGGIA (ktm exc) a 8'16.59; 17. SPINDLER (Ktm) a 8'16.84; 18. MAZZOLENI (KTM) a 8'42.36; 19. SCHRANZ (KTM EXC) a 8'48.00; 20. LORENZIN (Husqvarna) a 9'53.87; 21. ALLAMEL (Beta) a 10'35.95; 22. MOSER (Beta) a 13'33.65; 23. SCHARL (Beta RR 300 2T) a 13'45.92; 24. SPINELLI (Husqvarna TE) a 14'25.48; 25. TSCHOLL (Ktm) a 16'51.27; 26. CARONNI (Gas Gas) a 17'22.80; 27. STAUDER (Tm) a 17'51.02; 28. ROSSI (Husqvarna te 300 2t) a 18'18.04; 29. BRACCHI (Beta) a 18'48.37; 30. BECCHETTI (husqvarna TE300) a 20'55.65; 31. GHILARDI (Sherco) a 26'34.74; 32. BERTAGNI (Beta) a 28'23.16; 33. DOTTORI (Beta) a 38'13.36; 34. ROMEI (Ktm Exc) a 39'30.77; 35. SCAFFARDI (Beta RR 300 2T) a 44'57.63; 36. GUGLIOTTA (Husqvarna TE 300) a 59'40.35; Titolo: Re: [ITALIA] 14^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2016, CIOCCO (LU) 18 FEBBRAIO 2017 Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 20 Febbraio 2017, 00:44:45 GRAHAM JARVIS VINCE LA HELL’S GATE 2017 IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING SI AGGIUDICA LA CLASSICA ESTREMA ITALIANA PER LA QUINTA VOLTA Vincendo la gara per la quinta volta, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Graham Jarvis ha cementato il suo posto nel libro dei record della Hell’s Gate. Ottenendo una sofferta vittoria all'edizione 2017 della gara toscana, il fresco vincitore della Alès Trêm ha concluso le tre ore della finale staccando di oltre quattro minuti il suo avversario più vicino. Il compagno di squadra di Graham, Billy Bolt, è arrivato ad occupare la quinta posizione in finale, arrivando poi in fondo alla gara nonostante un problema con il freno posteriore. Scrivendo il suo nome in cima alla lista al termine della gara di qualificazione del mattino, Jarvis ha fatto vedere che anche in Italia voleva fare sul serio. Appena dopo la partenza della finale, Graham ha passato in testa poco tempo, mentre era Wade Young a dettare il passo. Mai distanziato dal suo rivale sudafricano, quando Wade ha patito un piccolo problema tecnico Graham ha guadagnato la testa della gara senza più venire impensierito. In testa al passaggio delle due ore, davanti a Travis Teasdale, Graham ha costantemente aumentato il suo vantaggio al calare del buio. Mantenendo il suo ritmo inavvicinabile durante l'ultima ora di gara, Jarvis ha conquistato una meritata quinta vittoria alla Hell’s Gate, salendo sul gradino più alto del podio davanti a Teasdale e Young. La prima volta di Billy Bolt alla Hell’s Gate è stata ampiamente positiva. Quinto nella gara di qualificazione del mattino, in finale si è trovato bloccato dietro un certo numero di piloti sulla salita iniziale, pochi metri dopo la partenza. Lottando fino a salire al quinto posto al termine della prima ora di gara, subito dopo la sosta per il rifornimento ha danneggiato il freno posteriore, restando Intralciato nella sua rimonta durante la seconda metà della gara. Billy ha tuttavia raggiunto il traguardo. Graham Jarvis: "È stata una grande gara per me. Vincere la gara di qualificazione del mattino è stata un po’ una sorpresa. Ho solo fatto in modo di non fare errori, e ciò è bastato per ottenere la vittoria. In finale ho fatto una buona partenza, ma sono finito dietro Wade Young, che guidava veramente a un buon ritmo. Lui ha poi avuto qualche problema, il che mi ha permesso di passare davanti. Ho continuato a un ritmo costante e poi tutto è andato alla grande. C'erano molte più sezioni artificiali quest'anno, che davvero non mi sono congeniali. Ma ottenere una quinta vittoria alla Hell’s Gate è fantastico". Billy Bolt: "In generale sono contento di come sono andate le cose per me. Non ho avuto una grande partenza in finale, e ho perso un po' di tempo bloccato dietro ad altri piloti in una delle prime salite sulle rocce. Mi sono poi stabilizzato su un ritmo abbastanza buono e mi stavo davvero godendo la corsa. Circa a metà della gara ho avuto un problema con il freno posteriore, così ho guidato per la seconda metà utilizzando solo il freno anteriore. Credo di aver impattato su una roccia. È stato piuttosto difficile su alcune delle discese. Non ho potuto spingere come avrei voluto e quindi mi sono solo assicurato di arrivare in fondo. Ma qui ho imparato molto e la mia prima volta alla Hell’s Gate mi è piaciuta." Scarica le foto ad alta risoluzione qui Risultati – Hell’s Gate 2017 1. Graham Jarvis (Husqvarna) 3:08:23 (14 giri) 2. Travis Teasdale (KTM) 3:12:34 (14 giri) 3. Wade Young (Sherco) 3:13:42; (14 giri) 4. Mario Roman (Sherco) 3:17:01 (14 giri) 5. Philipp Bertl (Beta) (13 giri) |