EnduroItalia

Regioni D'Italia => Liguria => Discussione aperta da: REDAZIONE ENDURO - 19 Febbraio 2013, 00:17:24



Titolo: GARA A COPPIE DI ENDURO MC TRE TORRI ALBENGA A POGLI DI ALBENGA(SV) 24 FEB 2013
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 19 Febbraio 2013, 00:17:24
MOTOCLUB: TRE TORRI ALBENGA   
FABRIZIO IANNELLI
   
LIGURIA
SAVONA
   
BORGATA FUENZA 47
17033 GARLENDA
   
3293422579
brizioracing@live.it


Titolo: Re: GARA A COPPIE DI ENDURO MC TRE TORRI ALBENGA A POGLI DI ALBENGA(SV) 24 FEB 2013
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 05 Marzo 2013, 13:47:51
FONTE: FMI LIGURIA (http://www.fmiliguria.it/1/motoliguria_na_4_2013_1182225.html)

(http://www.fmiliguria.it/1/images/280_0_2772869_6012.jpg)

Clima rigido ma nessuna precipitazione ad ostacolare Luca Rovelli e Luigi Maule, che hanno completato novanta giri del fettucciato sistemato dal MC Tre Torri di Albenga per l’Enduro Country, Super 3 ore a coppie, come la hanno chiamata.

Alle spalle dei due vittoriosi bormidesi nella competizione allestita a Pogli di Ortovero i bordigotti  Soreca e Garzoglio, la coppia mista sanremese-locale Dall’Ava-Vignola, gli alassini Oliva-Buccheri, quinti gli ingauni Ordine-Barbagallo.

Nella speciale classifica Marathon, ci sono piloti che hanno completato le tre ore di gara da soli,  1° Francesco Sibelli , 2° Daniele Bestagno, 3° Adriano Girini.

Due ore di competizione invece per i licenziati Amatori; hanno completato 54 giri Marabotto-Vinotto, secondi con gli stessi giri Brunengo-Penoggio, due giri in meno per Bonadeo-Saracco e Claudio Giacobone, miglior rider Marathon , 2° Alessandro Parodi.

Due manches sono state il programma per i MiniYoung; per gli Under 14 1° Lorenzo Gandolfi, due volte vincitore , 2° Fabio Salsano Esposito, 3° Alessandro Ansaldi, 4° Salvatore Mammoliti.

Sabato scorso , di sera, festa grande presso la concessionaria X Moto San Quirico per l’anniversario dei successi mondiali 92 e 93 di Giorgio Grasso; sono stati pure premiati i campioni del MC della Superba al termine di una stagione eccezionale nel Trial, Enduro, Cross.

Si è infine concluso domenica il trittico Hard Race Liguria, serie Enduro Country su sabbia organizzata dal MC Divisione Enduro; a Recco nonostante la pioggia mista a nevischio ed il grande freddo, che non ha concesso pause, si sono presentati pochi piloti, ma lo spettacolo c’è comunque stato e qualche eroico spettatore pure.

Semplificato un po’ il tracciato, chi ha corso ha fatto fatica con mani e piedi congelati, ma tali gare hard hanno questo fascino, l’estremo a portata di mano. 

Nella classifica dei migliori agonisti la finale tra i Top 10 è nuovamente stata assegnata a Michele Cobuzzi, tre le sue vittorie in qualificazione, 2° Giacomo Marmi, tre secondi posti nella fase selettiva , 3° Emanuele Gilardini, 4° Wolfgang Piccardo; nella SuperFinale tra i migliori al termine delle tre gare ha trionfato ancora Cobuzzi su Marmi e Piccardo.

La graduatoria amatoriale pone sul podio più alto Simone Damonte, 2° Andrea Borzoni, 3° Simone Foddai, il calvarese è stato due volte 1° ma ha scontato un pessimo 6° posto; nella

SuperFinale si conferma Simone Damonte socio della Divisione Enduro, 2° l’emiliano Andrea Borzoni, 3° Stefano Marino del MC Casarza.

La prima domenica di marzo ci regala due avvenimenti assai importanti in Liguria.

Andora attende il circus del Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior , torneo assai importante per i nostri colori ma pure per quelli nazionali giacché da questo vivaio escono i campioni del futuro.

Il MC Alassio organizzerà questo maxi evento, che inizierà sabato prossimo alle ore 14 vicino al palasport di Andora; a lato dell’area d’allenamento potranno esordire su di una minimoto i ragazzini per un corso federale e alla fine nutella party per tutti i bambini.

Domenica alle 8 partenza del primo pilota impartita da Giaccone & amici da Via Piana del Merula , si attendono circa 250 concorrenti provenienti da tutta la penisola, che affronteranno sei ore di gara.

Passiamo alla attività promozionale , a Rocca Guardiola di Sanda, tra Varazze e Celle, sarà in atto la prima prova del campionato provinciale MX Non Stop, serie caratterizzata da tantissimo tempo speso in moto; ognuno dei 48 piloti ammessi affronterà cinque delle venti fasi da 10’ circa, secondo uno schema prefissato, quindi i migliori 24 accederanno alle due semifinali, i Top 12 alla finalissima.

Un ottimo allenamento per tutti i licenziati quello organizzato dal MC Sciarborasca, una giornata marcata da tempi fissati ma anche il massimo per prepararsi alla prossima stagione agonistica.

Oltre ai Fuoristrada ed agli Amatori, che gareggeranno insieme, ci saranno anche i MiniYoung divisi in 65 per Debuttanti e Cadetti, e 85 per Junior e Senior.

Purtroppo contemporanea la prima prova del Campionato Italiano Motocross, si svolgerà a Montevarchi, nessun ligure ci ha in formato della sua presenza.

Infine sabato a Genova in Galleria Mazzini il MC Genova presenterà un ritrovo per mezzi vintage, “Dannate Moto d’annata”, patrocinato dal Municipio I Genova Centro Est, esposizione ed informazioni dal mattino al tramonto.