EnduroItalia

Officina & Co. => Sospensioni => Discussione aperta da: REDAZIONE ENDURO - 16 Marzo 2012, 15:16:25



Titolo: OHLINS TTX OFF-ROAD, manutenzione e specifiche.
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 16 Marzo 2012, 15:16:25
Grazie alla disponibilita’ del centro ohlins pro-tech suspension di terni approfondiamo l’argomento cartuccie ohlins ttx off-road.

   
(http://www.enduroitalia.com/images/stories/ttx/1.jpg)   

le cartuccie ohlins con tecnologia ttx sostituiscono completamente le cartuccie montate internamente nelle forcelle off-road delle piu’ diffuse moto da fuoristrada, tramite degli appositi adattatori si possono montare anche nelle forcelle a pompante aperto tipo (ktm enduro) o simili, disponibili anche per marzocchi shiver 45 e 50. per tutte le applicazioni ed i prezzi si puo visitare il sito www.andreanigroup.com (http://www.andreanigroup.com).

La differenza principale tra forcelle a cartuccia siggillata e pompante aperto, e’ che nel primo caso l’olio che si occupa dello smorzamento idraulico e’ alli’interno della cartuccia e non viene a contatto con la molla principale nell’interno della forcella e le boccole di scorrimento, questo fa si che sia soggetto ad un minor stress e di conseguenza lefficacia della forcella stessa rimarra’ piu’ costante nel tempo.

Nel caso di forcella a pompante aperto si verifichera’ un degrado dell’olio piu’ veloce con relativa perdita di efficienza della forcella stessa...

(http://www.enduroitalia.com/images/imm.jpg) (http://www.enduroitalia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=358:ohlins-ttx-off-road-manutenzione-e-specifiche&catid=112:sospensioni)