EnduroItalia

Regioni D'Italia => Campania => Discussione aperta da: REDAZIONE ENDURO - 20 Febbraio 2012, 17:19:48



Titolo: 19 Febbraio 2012 - prima prova Enduro Country Campano ad Acerra
Inserito da: REDAZIONE ENDURO - 20 Febbraio 2012, 17:19:48
Il Moto club Ultracross che da anni è il miglior promoter esistente sul territorio, ha pianificato tutto cimentandosi dopo anni di successi nel motocross, anche con questo tipo di disciplina.

Teatro di questo particolarissimo tipo di gara sarà il terreno adiacente al Crossdromo Città di Acerra (NA) sul quale già esiste un piccolo tracciato dove i bimbi del minicross e diversi enduristi si allenano da un pò di tempo.

L’appuntamento susciterà di certo grande interesse, non solo perchè è la prima gara motociclistica in Campania ma perchè dopo il successo di esordio dell’Enduro Country in Campania con la gara svolta lo scorso dicembre ad Ailano (CE), i praticanti della regione hanno apprezzato questa formula, che ricordiamo non prevede trasferimenti in montagna ma solo sfide cronometrate nella speciale.

In più si svolgono 2 manche stile cross con partenza tipo endurance e cioè con moto accesa raggiunta in corsa. Infine cosa non poco importante è che il Crossdromo di Acerra si trova a pochi km da Napoli ed è facilmente raggiungibile dalle altre province di Caserta, Benevento e Avellino.