EnduroItalia

Officina & Co. => Sospensioni => Discussione aperta da: fedeklx - 02 Luglio 2010, 23:57:44



Titolo: Aiuto
Inserito da: fedeklx - 02 Luglio 2010, 23:57:44
Ragazzi ho scoperto di avere del gioco tra lo stelo e il fodero delle kayaba del mio klx 450.
é una cosa grave che si può riparare?
Aspetto grazie.


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: Depe - 03 Luglio 2010, 19:59:05
ma dondolano uno nell'altro o rimangono fissi ma c'è spazio fra i 2?

nel secondo caso sono i paraoli scoppiati, cambia l'olio della sospensione e sostituisci il paraolio


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: fedeklx - 04 Luglio 2010, 12:21:09
Allora ti spiego oggi ho controllato meglio...ho smontato la gomma per controllare meglio.
Praticamente se mi metto davanti alla moto e prendo gli steli dal fondo e tiro verso di me sento un pò gi gioco...ho controllato anche nel mio ktm e il gioco sembra uguale quindi è tutto nella norma.
L unica cosa che allora non riesco a capire perchè in strada se superavo i 60 cominciava a tremare...ho cambiato gomma ora provo a vedere magari era quello.


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: Depe - 04 Luglio 2010, 17:01:10
anche la mia trema dopo una certa velocità, non so a che velocità perche non ho strumentazione ma trema


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: pajo - 04 Luglio 2010, 18:39:20
anche la mia trema dopo una certa velocità, non so a che velocità perche non ho strumentazione ma trema


gale fredo le vose moto??? Cuacilele con la copertina......... o scaldile col fogarelo! ;)


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: fedeklx - 04 Luglio 2010, 19:29:01
Allora ho cambiato gomma e non trema più...
Una domanda per mettere bene dritti i cristi delle forcelle cè un procedimento?


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: Depe - 04 Luglio 2010, 20:01:31
dritti nel senso che hai il manubrio un po girato verso dx o sx mentre vai dritto?
nel caso molli completamente le viti della piastra inferiore, molli (ma lasci appena puntate) quella della piastra superiore, allenati appena il dado del cannotto e giri un po di volte a destra e sinistra pompando contemporaneamente sulle forche, poi ri serri tutto. Io ho sempre fatto così poi magari qualcuno ha altre soluzioni


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: gv77 - 05 Luglio 2010, 08:11:54
piastre???
direi di controllare se tutti i bulloni sono stretti bene e poi controllare i cuscinetti del manubrio se sono integri......

 _sisi _ok


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: Depe - 05 Luglio 2010, 15:13:03
si, si allentano le piastre di sterzo per riallinearle in caso si prendesse una botta e il manubrio risultasse storto quando si sta andando su un rettilineo


Titolo: Re: Aiuto
Inserito da: fedeklx - 09 Luglio 2010, 19:01:12
no il casinoi che il manubrio è dritto ... ma non tiene più  l equilibrio che aveva prima...cmq ora è dal mecca a far registrare le valvole e gli ho detto di controllare questa cosa.