FONTE: ENDUROSARDEGNA.IT RISULTATI CAMPIONATO ASI SARDEGNARisultati 3^ Prova Enduro ASI 2016 - Orgosolo
3^ Prova Enduro ASI 2016: Orgosolo 15 Maggio
Conclusa in maniera positiva la 3^ Prova del Campionato Sardo Enduro ASI 2016 ad Orgosolo, con la partecipazione di circa 60 piloti da tutta la Sardegna. La prova è stata organizzata dal motoclub E.A. Barbagia in stretta collaborazione con il motoclub Enduristi Orgosolo.
Da segnalare l'introduzione della categoria Minienduro (85 e 65) per i più giovani, i quali dovevano affrontare solo i passaggi in cross test.
La pioggia abbondante del sabato ha complicato non poco il lavoro degli organizzatori e ha reso il terreno un pò viscido, creando anche delle pozze d'acqua lungo il tracciato.
Proprio in virtù della pioggia e del terreno più impegnativo, il tempo sul giro è stato allungato di 5 minuti.
Il trasferimento alternava tratti impegnativi e tecnici a tratti più rilassanti su sterrato, e prevedeva veramente pochissime centinaia di metri in asfalto.
Le Prove
Il cross test è stato ricavato in zona Ispadularju (a fianco all'ippodromo di Orgosolo) della lunghezza di circa 2 km, e prevedeva per metà del tracciato un fondo naturale molto sconnesso, mentre per l'altra metà sono state sfruttate alcune parti dell'adiacente pista da Gimkana automobilistica, più lisce e tracciate.
L'enduro test della lunghezza di 3,1 km era per metà su sentieri "sottobosco" resi molto scivolosi dalla pioggia del sabato, con alcuni passaggi su pietre molto insidiosi. La restante parte era abbastanza scorrevole e veloce.
Risultati per Classe
Assoluta: 1^ Cabitza Massimo, 2^ Mulas Manuel, 3^ Carta Alessandro
E1: 1^ Cabitza Massimo, 2^ Monni Lucio, 3^ Pinna Massimiliano
E2: 1^ Mulas Manuel, 2^ Carta Alessandro, 3^ Monni Antonello
E3: 1^ Fancello Paolo, 2^ Fanni Sergio, 3^: Bassu Gianfranco
Esordienti: 1^ Careddu Carlo, 2^ Garippa Franceschino, 3^ Mereu Samuele
Veteran: 1^ Putzu Nicola, 2^ Portolu Bartolomeo, 3^ Monni Ciriaco
Epoca: 1^ Fontana Gennaro, 2^ Lai Tonino
Minienduro: 1^ Sanna Nadir, 2^ Prina Mattia, 3^ Monfreccola Matteo, 4^ Meloni Davide